CALCIO E AMORE PER UN MATRIMONIO DAL GUSTO SPORTIVO

La passione per il calcio si unisce all’amore di Claudio e Ines, che hanno scelto le colline panoramiche del Sannio per il loro ricevimento di nozze

 

Il calcio è per gli italiani una passione che si tramanda di generazione in generazione; da sempre questo sport ha un fascino particolare che lo contraddistingue da tutti gli altri, suscitando emozioni forti e talmente profonde da trasformarsi in vero e proprio amore.

Un amore che si unisce ad un altro amore, quello di Claudio e Ines, che hanno voluto raccontare il loro giorno più bello attraverso questa passione, organizzando insieme a Ciotola Banqueting un tema calcistico, e scegliendo per il proprio Matrimonio una Location piena di storia come il “Casale dei Collinari”,  una casa colonica che sorge nel comune di San Leucio del Sannio, incastonata nel verde panorama delle colline del Sannio, in prossimità dell’antica via Appia, a due passi dalla città di Benevento.

Il Casale dei Collinari deve il suo nome al luogo che la ospita; In memorie custodite nella biblioteca di Benevento risulta infatti che il paese, prima ancora di chiamarsi S. Leucio del Sannio, era noto come  “Casale dei Collinari”, nome dovuto per essere il più grande dei casali situato in tutto il territorio che circondava Benevento.

Dal cancello d’ingresso si arriva al giardino esterno che circonda la struttura, con il prato inglese e un sentiero in ciottoli ad accompagnarci fino alla piscina e alla porta principale. Nel giorno più importante per Claudio e Ines non potevano mancare i riferimenti a quelle partite decisive, quei momenti che hanno fatto la storia del calcio, come la finale dei Mondiali 1982 vinta dall’Italia contro la Germania. Questa e altre partite importanti danno il nome ad ognuno dei tavoli, indicati da dei bigliettini fissati sul tableau; in stile porta di calcio, con tanto di rete.

Un aperitivo di benvenuto servito a buffet nel giardino dà il via al ricevimento, e una volta entrati nella sala principale si notano subito i dettagli e gli allestimenti completamente bianchi dei tavoli e dei fiori. Nonostante il tema calcistico, un ricevimento che non è stato certamente di “rigore”, anzi; Il menu è quello tipico della tradizione, con punte di eccellenza e di originalità, come il Raviolo ripieno di Branzino con ragù di rana pescatrice, i bocconcini di Picanha e caciottine all’aglianico.

Oltre ai piatti serviti a tavola, gli invitati hanno potuto degustare altre varie specialità disposte nei vari angoli, come quello del Fornaio, dei Contorni, e dei Formaggi (fra cui mozzarella di latte di bufala e composte biologiche) fino ad arrivare a quello della Brace, di carne e di pesce. Numerosi i vini che hanno accompagnato le varie pietanze, fra cui Falanghina del Sannio Dop “Corte Normanna”, Moscato Passito “Vigne Sannite” e Aglianico del Taburno Doc.

Il caso ha voluto che il giorno scelto dagli sposi, (lo scorso 2 Luglio) sia stato proprio in concomitanza di un match decisivo per gli Europei di Calcio, il quarto di finale fra Italia e Germania;  e per questa occasione è stato allestito all’interno della sala un maxi schermo per la visione della partita, lasciando agli invitati un bigliettino per scrivere il proprio pronostico della partita. Un Big match mai banale e sempre pieno di sorprese, che ha ovviamente attirato l’attenzione degli sposi e degli invitati, alcuni ipnotizzati davanti agli schermi, con il cuore in gola per le sorti della nostra Nazionale contro i Campioni del Mondo in carica; emozioni che solo il calcio sa regalare.

_AX_3308_AX_3292_AX_3297_AX_3341_AX_3383-Modifica_AX_3422-Modifica_AX_3433-Modifica_AX_3447-Modifica_AX_3452-Modifica_AX_3460-Modifica_AX_3467-Modifica_AX_3485_AX_3501-Modifica_AX_3510-Modifica_AX_3529-Modifica_AX_3540-Modifica_AX_3548_AX_3550_AX_3575-Modifica_AX_3580-Modifica_AX_3581_AX_3585-Modifica_AX_3587-Modifica_AX_3592-Modifica_AX_3593-Modifica_AX_3594-Modifica_AX_3606-Modifica_AX_3610-Modifica_AX_3614-Modifica_AX_3618-Modifica_AX_3623-Modifica_AX_3625-Modifica_AX_3628-Modifica

Si arriva ai rigori, un momento decisivo ed emozionante, l’Italia nei tanti precedenti è  quasi sempre uscita vincitrice contro i Tedeschi, ma questa volta le cose non vanno come al solito: L’Italia sbaglia proprio il rigore decisivo, quello che avrebbe mandato gli azzurri in Semifinale, e dopo una lunga serie di tiri dal dischetto è la Germania a ribaltare la situazione e a passare il turno.Una eliminazione che brucia, e per rendere meno amaro il boccone da ingerire arrivano i dolci e la frutta, con uno Sweet Table di selezioni di dolci tradizionali e moderni, e un carrettino dei gelati.

A bordo piscina viene allestito l’angolo cocktail e soprattutto la musica e l’intrattenimento musicale della “Nientedimeno Swing Band”.

La musica aiuta a dimenticare la delusione calcistica, e a concentrarsi sul momento più bello per gli sposi; dopo il ballo e il divertimento si arriva al taglio della torta nuziale e alla confettata, fino al triplice fischio finale della festa; Le luci si spengono, e tutti portano a casa un risultato favorevole, gli invitati, gli sposi e Ciotola Banqueting, con una squadra sempre in partita e decisivi in ogni dettaglio. Un trionfo che noi di WeddyLife ci auguriamo sia solo l’inizio di una lunga stagione di amore e di gioia per gli sposi.

Non perdetevi subito dopo i crediti la galleria di Backstage

CREDITI

Organizzazione: Ciotola Banqueting  website / facebook / partner

_AX_3568_AX_3584-Modifica_AX_3503_AX_3616

Leave your comments

Comments

  • No comments found