COME NASCE UN EVENTO

Passione, tradizione e ricerca. Gli ingredienti base degli eventi di Rosy Ciotola sono questi. Sono queste le doti che tutti, compresi personaggi famosi come Manuela Arcuri, hanno visto in lei. I tre ingredienti hanno un’amalgàma speciale che è l’amore.

L’amore è in ogni cosa, nella ricerca del bello nelle fiere (Parigi Maison & Objet e Sigep Rimini solo per elencare quelle di gennaio), nella ricerca delle idee più giuste per ogni coppia e nelle esecuzioni pazienti e meravigliose.

La ricerca del bello nell’era di internet

Nell’era di internet, dove tutto avviene a portata di click e dove le giovani Wedding Planner e event designer navigano alla velocità della luce, per trovare l’idea più trendy e moda, Rosy Ciotola, applica formule diverse… In realtà, forse, da internet, gli sposi o il festeggiato devono prendere spunto e selezionare le idee trovate più carine. Questa selezione è importante per conoscere un po’ di più chi viene in Ciotola Banqueting e chiede la realizzazione di un evento. Questi indizi orienteranno le decisioni, ma non sostituiranno la composizione dell’evento perfetto. L’evento perfetto non sarà quello che copia un modello realizzato dall’altra parte del mondo, ma sarà quello che rispecchia la coppia nel caso di un matrimonio, o i gusti del festeggiato se si tratta di altro evento. Fuori dall’omologazione modaiola esiste un mondo incantato che è proprio il carattere e l’essenza dei protagonisti dell’evento.

Le novità, quelle davvero carine e sofisticate, nell’era di internet, sono davvero troppo sommerse da un mare di banalità e idee che, a loro volta, sono la copia della copia. Le belle idee, realizzate handmade, sono ancora nelle fiere. E’ lì che si trova il fornitore innamorato del suo lavoro e che porta confezioni artigianali curate e rifinite. Quasi sempre il bello coincide con l’amore e non con produzioni seriali asiatiche.

Per questo la ricerca del bello, come tradizione vuole, forse contro corrente, viene ancora fatta nelle fiere dove è palpabile il rapporto umano che muove tutte le cose e così a Parigi nella fiera Maison & Objet gli occhi si sono accesi di entusiasmo e a Rimini, al Sigep, fiera Internazionale della Pasticceria si è arricchito il bagaglio di squisitezze con spunti provenienti da ogni angolo del mondo.

Ma come abbinare lo stile più adatto, i dettagli più azzeccati e gli allestimenti più suggestivi? Come rendere magico l’evento scegliendo se agghindare una tavola con lunghe tovaglie, oppure realizzare una mise en place su ruvidi tavoloni di leggo abbelliti da runner di fiori?

Proprio dal festeggiato o dai festeggiati inizia la ricerca del bello, individuando la location più adatta alla realizzazione del sogno, poi… fiori, allestimenti, idee regalo, cadeau, pasticceria, buffet, cibi, cioccolato e ogni bontà si snocciolano nel modo più naturale possibile.

 

Dall’amore nasce un evento CiotolaBanqueting

Leave your comments

Comments

  • No comments found