"I LUOGHI DEL CUORE" PROTAGONISTI DEL WEDDING DI GIORGIA E ANDREA

“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla”, scriveva Gabriel Garcia Marquez. Proprio i ricordi, quelli capaci di farti ancora battere forte il cuore, sono i protagonisti del Wedding di Giorgia e Andrea.

Gli sposi, infatti, hanno scelto come tema per il giorno del Sì, i posti a cui sono maggiormente legati, quelli che lungo il sentiero della loro storia d’amore hanno creato emozioni ed immagini indelebili. E noi di Ciotola Banqueting abbiamo percorso ogni tappa, iniziando insieme un viaggio speciale. 

Ad ogni tavolo è stato assegnato il nome di un luogo in cui Giorgia e Andrea sono stati e che ha un significato speciale. Quello più romantico era certamente il loro: “Ovunque insieme”. Abbiamo seguito tutta la progettazione grafica dell’evento: dalle partecipazioni ai menù per ogni invitato. Per i segnaposto in stile eco-natural abbiamo scelto una bustina personalizzata contenente semi da piantare. Il tableau e i segnatavolo sono stati realizzati tutti con carta naturale riciclata. Infine le bomboniere: un gomitolo di spago con all’interno una piantina grassa, confezionata in una scatola di cartone, spago e tag personalizzato. E per avere un ricordo di quel giorno da parte degli invitati, abbiamo realizzato un Guestbook composto da una scatola in legno realizzata appositamente per gli sposi con delle schede dove gli ospiti potevano scrivere una dedica. 

A fare da sfondo all’evento è stata “Masseria Olivola”, location perfetta per le ambientazioni eco-natural che abbiamo ricreato. Per gli esterni abbiamo scelto sedute in ferro battuto e creato salottini con pedane in legno. Gli allestimenti floreali richiamavano gli ambienti campestri con centrotavola composti da vassoi in legno ricoperti da muschio e fiorellini di campo.

Il menù e i vini esprimevano perfettamente le eccellenze territoriali. Abbiamo iniziato all’esterno con squisiti angoli degustazione: salumi, formaggi, angolo del pane, fritti caldi preparati al momento, caciocavallo impiccato, angolo della paella, degustazione di vini del territorio seguita dai nostri sommelier. La cena è  proseguita nella sala interna della Masseria per poi spostarsi nuovamente all'esterno, con la romantica atmosfera della sera illuminata dalle candele. Oltre alla Wedding Cake, abbiamo allestito lo sweet table, l’angolo della frutta, dei confetti e delle bomboniere, del Torrone caldo, dei distillati e del cocktail bar. Una dolce conclusione per un viaggio da ricordare, quello vissuto insieme a Giorgia e Andrea. 

Wedding Giorgia e Andrea

Tema: I luoghi del nostro cuore 

Location: Masseria Olivola

Progettazione e Allestimento Evento: Ciotola Banqueting 

 

Leave your comments

Comments

  • No comments found