“CHIUDIAMOCI IN UN ABBRACCIO E GETTIAMO VIA LA CHIAVE”: IL MATRIMONIO BOHO CHIC DI MARIANO E CARMEN

Una storia d’amore lunga quattordici anni. Un lungo tratto di vita insieme che il 18 agosto 2018 ha vissuto il momento più dolce. Mariano e Carmen non solo si sono detti “Sì” ma si sono donati uno scambio di promesse per la vita.

Ciotola Banqueting ha curato ogni aspetto organizzativo di questa splendida giornata, dalle partecipazioni alle confezioni delle bomboniere solidali, curando ogni più piccolo dettaglio.  Per i due sposi amanti della natura abbiamo scelto uno stile Boho Chic, semplice ma allo stesso tempo sofisticato ed elegante. Il rito civile si è svolto nella sala “Giardino d’Inverno” della location impreziosita dalla presenza di un maxi camino. 

 Abbiamo realizzato le Wedding Bag dell’evento dentro le quali gli ospiti hanno trovato riso, fazzoletti, ventaglietti e spillette personalizzati. 

 

Per dare un’allure più bucolica abbiamo utilizzato eucalipto e fiori nelle tonalità del nocciola sia per gli allestimenti che per il bouquet, le bottoniere, la coroncina della sposa, i braccialetti per le damigelle, il festonato per i centrotavola. Bucolico anche il look degli sposi: un leggero abito di chiffon per lei, un particolarissimo completo hipster per lui.

Firmate Ciotola Banqueting anche il cofanetto in legno per le fedi, la cassettina per le buste regalo, il guest book e le postcard con cui ciascun invitato ha potuto lasciare la propria dedica agli sposi

Gli aperitivi e gli antipasti sono stati serviti nel maxi porticato della villa. Tavolini d'appoggio e comodi divanetti sono stati allestiti nel giardino adiacente. Per la cena, tutti si sono spostati nel grande salone della masseria al quale si accede tramite una scalinata che abbiamo illuminato con più di cento candele. Il tableau de mariage è stato creato su un carrettino con uva vera ed elementi decorativi. I nomi dei 4 tavoli imperiali erano i titoli di 4 film con il tema della vendemmia: “Il profumo del mosto selvatico”, “Un’ottima annata, “I giorni della vendemmia”, “Ritorno in borgogna”. 

Per la mise en place abbiamo scelto tavoli nudi marroni con sedie incrociatine in legno. Ogni invitato aveva la propria tovaglietta con texture personalizzata, sopra la quale era stampato il menu. Una chiave e la frase “Chiudiamoci in un abbraccio e  gettiamo via la chiave” hanno fatto da segnaposto. Gli sposi, seduti insieme agli invitati, avevano le sedute contrassegnate da un festoncino di eucalipto e fiori. 

 Il portico all’esterno ha ospitato lo sweet table e l’open bar. Mentre in giardino, sotto un tendalino realizzato appositamente per gli sposi, c’è stato un romantico taglio della torta, illuminato da tante piccole lucine e sovrastato da un romantico photobooth con le foto della storia d’amore di Mariano e Carmen. 

La serata è terminata con stelline filanti e il volo di centinaia di palloncini bianchi. Non potevano mancare le danze e, per potersi scatenare meglio, ballerine per tutte le invitate! 

 

 

WEDDING: MARIANO E CARMEN

LOCATION: MASSERIA ROSETO

BANQUETING: CIOTOLA BANQUETING 

ALLESTIMENTI: CIOTOLA BANQUETING

FLOWER DESIGN: CLOROFILLA

FOTOGRAFO: ROBERTO NAPOLI 

GRAPHIC DESIGN: EMANUELA CIOTOLA 

MUSICA: MARIALUISA DE PRISCO

Leave your comments

Comments

  • No comments found